Nel silenzio di tutte le forze politiche si sta consumando una strage dalle conseguenze inimmaginabili! La stampa ed i social ne parlano sommessamente ma senza che venga messa in luce la verità riguardo a questa norma illegittima, vessatoria ed incostituzionale! ma insomma! dove sono i cultori e difensori del diritto? dove sono le forze sociali? dove sono le sigle sindacali e le associazioni degli imprenditori? leggete questo sito per conoscere cosa è realmente il PAYBACK dispositivi medici e l'impatto che sta per avere sulle nostre vite e sulla salute di tutti gli italiani!
da anni il Sistema Sanitario Nazionale garantisce servizi di qualità elevata, superiore a molti degli stati europei grazie alle professionalità che vi lavorano ed agli investementi continui delle PMI fornitrici di dispositivi medici. Scopriamo chi sono e cosa fanno ogni giorno in questa sezione dedicata.
Le piccole e medie imprese (PMI) sono il vero motore dell'economia Italiana ed Europea. Creano posti di lavoro e supportano la crescita economica assicurando inoltre stabilità sociale. In Europa 9 imprese su 10 sono PMI e 2 posti di lavoro su 3 sono nell'ambito PMI.
Queste imprese sono un asset strategico per l'imprenditorialità e l'occupazione del territorio eurocomunitario e pertanto è la stessa Commissione europea a tutelare e promuovere il miglioramento del contesto lavorativo delle PMI al fine di sviluppare appieno il loro potenziale economico.
"L'occupazione, la crescita e gli investimenti in Europa sono subordinati all'istituzione di un contesto normativo adeguato e alla promozione dell'imprenditorialità e della creazione di posti di lavoro. Non possiamo permetterci di soffocare l'innovazione e la competitività con norme troppo prescrittive e troppo dettagliate, in particolare nei confronti delle piccole e medie imprese (PMI).
Le PMI sono la colonna portante della nostra economia e creano l'85% dei nuovi posti di lavoro in Europa. Abbiamo il dovere di sgravarle da regolamentazioni onerose".
Jean-Claude Juncker, già presidente della Commisione Europea
"La categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) è costituita da imprese con meno di 250 occupati, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di euro oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di euro"
Estratto dall'articolo 2 dell'allegato della raccomandazione 2003/361/CE